il mio profilo linkedin

il mio profilo linkedin
clicca qui

venerdì 20 luglio 2012

GRAZIE PER AVER DATO VOCE A MOLTI GIOVANI ITALIANI

Ciao Alessia, mi chiamo Gianni. Ho letto il tuo blog, della tua storia in generale e di quella di molti italiani/e.
È triste sapere che tante persone vivano la tua stessa condizione. Anche io sono alla ricerca di un lavoro, ma ormai resomi conto che in Italia le cose non andranno mai bene, aspettare non conviene visto che l'età passa e dopo si è troppo vecchi.
Ti auguro di sistemarti ma se fossi in te me ne andrei all'estero per poi li cercare lavoro. A mio parere i giovani in Italia dormono, oppure si sentono bloccati, vedo che in pochi ci ribelliamo alla distruzione della nostra nazione, non siamo uniti come popolo. I giovani qui non hanno diritto di replica o di prendere decisioni, le varie caste fanno i comodi loro, sono persino tutelati.
Mi ritrovo disoccupato a 27 anni vorrei laurearmi per la seconda volta in Scienze Politiche Relazioni Internazionali ma conosco bene quali potrebbero essere le risposte (non trovi lavoro, non è una buona laurea, dopo che fai??? triste come cosa). Se fossi fidanzato me ne andrei subito all'estero magari in due con lavoretti vari anche come cameriere si riuscirebbe a vivere meglio; del resto  rimanere qui sperando che la nostra nazione cambi non è di certo la buona soluzione.  Ho paura per me stesso e per i miei genitori in pensione, umile famiglia. La rabbia che provo quando vedo amici e parenti che lavorano grazie alle "raccomandazioni"!
Io non ho questa fortuna! Assurdo ma in questo paese funziona così, comunque grazie di quello che fai, grazie di dare voce a molti giovani italiani come noi.
Sei una ragazza speciale ed io un semplice ragazzo napoletano ti dico questo: sei incredibilmente meravigliosa, complimenti!

0 commenti: