il mio profilo linkedin

il mio profilo linkedin
clicca qui

lunedì 2 luglio 2012

POSSIAMO FARCELA



Mi chiamo Rosaria ho quasi 28 annni e vivo a Verona, ancora a casa con i genitori, PURTROPPO; ma di questi tempi non posso fare altrimenti.

Sono disoccupata ormai da ben 8 mesi, di colloqui ne ho fatti, ma spesso non mi hanno portato da nessuna parte, anzi a deprimermi ancora di più poichè i "personaggi" che mi facevano i colloqui mi elogiavano nel senso che mi dicevano: lei è una ragazza sveglia, seria, dinamica ha esperienza e professionalità, quindi io mi illudevo che quel posto potesse essere già mio. Invece il finale è sempre lo stesso non ti fanno sapere più nulla, silenzio totale, li ricontatti tu e ti senti rispondere che non cercano più o che ci stanno ancora pensando o addirittura non si fanno trovare in ufficio e tu ti domandi se è questa la serietà nel mondo del lavoro???

Sono in disoccupazione perchè purtroppo mi hanno fatto contratti a termine per tutti questi anni, io li ho sempre accettati con la speranza che questi contratti si volgessero in un contratto indeterminato e invece niente. Certo molti errori li ho commessi io, per esempio quello di fossilizzarmi a lavorare nel mondo immobiliare come impiegata, dovevo capirlo qualche anno fa che non mi avrebbero portato da nessuna parte. E infatti nel momento in cui l'ho capito sono andata a lavorare come impiegata commerciale in un azienda metalmeccanica, mi trovavo benissimo, con le colleghe si era instaurato un rapporto stupendo, oserei dire una seconda famiglia. Purtroppo la crisi economica ha travolto anche questa azienda e la prima a "saltare" sono stata io........... e da lì è iniziato il mio calvario!! Certo mi sono buttata giù e tanto anche ma poi mi son detta Rosi c'è chi sta peggio di te, pensa ai padri di famiglia con mutuo/affitto, figli a carico e qua io mi chiedo dove sono le istituzioni dov'è lo Stato?? Io non odio l'Italia anzi sono fiera di essere italiana ma sicuramente bisogna cercare con le forze di tutti ma proprio di tutti di cambiare il sistema politico perchè la rovina del nostro bel Paese parte proprio da lì! E siamo proprio noi giovani che con la nostra forza, il nostro coraggio e la nostra energia possiamo cambiare le cose, almeno proviamoci, lo dobbiamo fare per noi per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli. Possiamo farcela. 

Rosaria

0 commenti: