il mio profilo linkedin

il mio profilo linkedin
clicca qui

sabato 21 luglio 2012

UN APPELLO



Salve mi chiamo G.C. e vi scrivo dalla Puglia.

Sono campano, di una citta' vicino Napoli ma vivo in Puglia, in provincia di Foggia. Sono sposato, ho una bambina di 6 anni e sono disoccupato. 

Mi trovo in una situazione imbarazzante e non so come uscirne. Da gennaio non lavoro; facevo l'operatore ecologico a Milano nel 2001, poi nello stesso anno ho svolto servizio di g.p.g, precisamente come guardia giurata sempre a Milano ma avevo un contratto a tempo determinato che brevemente è scaduto.

Correva l'anno 2004. Sono dovuto tornare al mio paese vicino Napoli e così ho ricominciato a lavorare facendo il mio mestiere ovvero l'imbianchino. Oggi si lavora e domani no. Un po' a Perugia, un po' a Napoli, Avellino, Roma, Foggia ecc. Sempre in nero e poche volte in regola, sempre senza assegni familiari e  senza ferie e senza contributi fino dicembre 2011.

Ritornando alla mia situazione attuale da gennaio 2012 non ho fatto un giorno di lavoro, non perché io non voglia farlo ma perché non si trova.
Guardate che è brutto non avere un lavoro ed avere una famiglia, moglie e figlia con casa in affitto, gas luce corrente e acqua da pagare. No, non è bello.
Non lo auguro a nessuno. Abbiamo scritto anche al comune. Loro non hanno risorse per aiutare le famiglie in difficoltà e suggeriscono di farsi aiutare dalle proprie famiglie. 

Capirete la famiglia! Io ho 35 anni! Questo non è giusto. Non è che i nostri parenti non ci vogliono aiutare ma anche loro sono molto in difficoltà e non sanno nemmeno loro come aiutarci.

Lo so, forse mi son prolungato a scrivere ma sto vivendo una brutta situazione se qualcuno mi può aiutare può contattare Alessia.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.


0 commenti: